post The Clevercare series

In occasione dell’Earth Week, la Settimana della Terra, l’iniziativa Clevercare ci ricorda di tener conto dell’ambiente nel prenderci cura dei nostri indumenti. Scopri attraverso la nostra serie alcuni semplici gesti da mettere in pratica fin da subito per prenderti cura dei tuoi vestiti e del pianeta.

Ci reputiamo un’azienda responsabile. Quando acquisti i nostri prodotti, riteniamo importante che durino per anni e che possano essere riparati, per evitare che tu debba ricomprarli o buttarli via. Per questo motivo crediamo nella necessità di produrre articoli resistenti e di qualità!

Aumentare la durata media dell’uso attivo di ogni indumento di anche soli tre mesi può portare a una riduzione del 5-10% dell’impronta di carbonio, del consumo di acqua e della produzione di rifiuti. Ti chiediamo quindi di scegliere attentamente gli abiti che indossi e di prendertene cura con amore.

Il bucato rappresenta circa un quarto dell’impronta di carbonio degli indumenti.

 

Lavare i capi meno frequentemente e ad una temperatura inferiore, aumentare il carico del bucato e usare meno l’asciugatrice sono semplici metodi per ridurre l’impatto ambientale. Speriamo che anche tu voglia fare del bene al pianeta lavando i tuoi capi meno frequentemente e ad una temperatura più bassa. Questo ti permetterà anche di risparmiare sulla bolletta dell’elettricità! Inoltre, cerca di evitare l’uso dell’asciugatrice.

Il 25% dell’impronta di carbonio degli abiti deriva dal modo con cui ce ne prendiamo cura.

Ogni anno, nel Regno Unito, circa 350 mila tonnellate di vestiti usati finiscono in discarica. Secondo l’EPA, l’Agenzia per la protezione dell’ambiente, l’americano medio butta via più di 30 kg di abiti ogni anno, l’85% dei quali finisce in discarica. Sono i piccoli gesti a fare la differenza – prova ad utilizzare una gomma per eliminare le macchie dalle tue scarpe Elyse. Ricordati che i vestiti trattati con amore durano più a lungo!

Quando ti sarai reso conto di quante risorse siano indispensabili alla produzione di indumenti – acqua, fibre, energia, manodopera – ci penserai due volte prima di eliminarli! Prenditene cura, trattali bene e… conservali!

Clevercare è un simbolo di cura, un sito web e una campagna pubblicitaria tutti riuniti all’interno di un’unica stimolante iniziativa. Si tratta di un semplice invito a prendere in considerazione l’ambiente quando si lavano e ci si prende cura dei propri capi.

Visita il sito Clevercare per saperne di più >

*Earth Day is on 22 April 2017.

Non ci sono altri post da caricare