Un’azienda moderna

Un’azienda moderna

Siamo un’azienda vegetariana impegnata ad agire in modo responsabile, onesto e moderno.

Cosa significa per noi:

Responsabile

Sappiamo che è nostra responsabilità fare di tutto per migliorare la sostenibilità della nostra azienda. Siamo responsabili delle risorse che utilizziamo e dell’impatto che produciamo. Ci assumiamo la responsabilità di rispettare il pianeta, insieme alle persone e agli animali che lo abitano, tanto all’interno della nostra attività che della catena di approvvigionamento.

L’onestà va di pari passo con la responsabilità. Sappiamo di non essere perfetti. E sappiamo anche che la sostenibilità non si basa su un solo fattore, non riguarda giusto il cotone biologico, bensì quest’ultimo associato all’energia eolica, all’assenza di PVC e a migliaia di altri piccoli passi capaci di rendere un’azienda più responsabile e consapevole sul piano ambientale. Per molti versi siamo solo all’inizio del nostro viaggio verso una maggiore sostenibilità, ma restiamo focalizzati sulla nostra missione di restituire all’ambiente quanto gli abbiamo sottratto. Per ogni capo d’abbigliamento creato, negozio inaugurato e prodotto realizzato, continueremo a preoccuparci dell’impatto che produciamo sul pianeta. Forse non raggiungeremo mai la perfezione, ma ti garantiamo che ci proveremo sempre.

Moderno

Crediamo che essere moderni significhi pensare al futuro, non solo al futuro del design, ma anche a quello del pianeta. Desideriamo contribuire a una nuova percezione delle persone nei confronti della moda ecologica. Crediamo che la sostenibilità possa esprimersi in capi d’abbigliamento e accessori belli e moderni.

Un’azienda vegetariana

Siamo il primo e unico marchio di lusso vegetariano al mondo. Pensiamo che nessun animale debba perdere la vita a causa della moda.

Non utilizziamo, e mai lo abbiamo fatto, pelle, pellami, piume o pelliccia in nessuno dei nostri prodotti, collaborazioni o prodotti sotto licenza. Si tratta di una scelta dalle ragioni etiche e ambientali.

Alla chiara rilevanza etica sull’uccisione degli animali per la loro pelle, negli ultimi anni si sono aggiunti studi della FAO, del Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico e di ONG come PETA, che hanno evidenziato come l’industria della carne e delle pelli sia una delle più dannose al mondo per l’ambiente.

L’impatto sul clima è sconcertante. La produzione di carne e di pelle è responsabile del 18% dei gas a effetto serra di origine antropica prodotti nel mondo: per ogni mucca, ogni anno vengono emessi ben 8,75 chili di metano. Per comprendere l’entità di questo dato, basti pensare che i trasporti rappresentano solo il 13% delle emissioni mondiali di gas a effetto serra.

In aggiunta, le pelli di animali utilizzate per realizzare capi d’abbigliamento e accessori sono trattate con innumerevoli prodotti chimici – caustici e tossici – per impedirne la decomposizione: esattamente l’opposto di quanto ci si aspetta da un materiale naturale. I prodotti chimici impiegati nella colorazione delle pelli rendono questo settore uno dei più tossici al mondo. L’uso del cromo – sostanza notoriamente cancerogena – è massiccio, mentre le acque freatiche a ridosso delle concerie di pelle dei paesi in via di sviluppo presentano livelli pericolosamente elevati di piombo, formaldeide e persino cianuro, provocando il cancro e altre malattie mortali tra gli abitanti delle zone circostanti.

Abbiamo dedicato anni allo sviluppo di quella che crediamo essere la migliore alternativa disponibile alla pelle. Per saperne di più sui materiali che utilizziamo clicca qui >

Non ci sono altri post da caricare
  • ###BLACK###Free Standard Shipping on all orders
    ###BLACK###Free Standard Shipping on all orders