post Stella’s World of Sustainability

Siamo lieti di annunciare il lancio della nuova piattaforma World of Sustainability, interamente dedicata alle pratiche sostenibili e al percorso messo in atto per diventare un’azienda moderna e responsabile.

Entra in World of Sustainability >

 

 

Visual concept

La fotografa Viviane Sassen ha immaginato un nuova identità visiva. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere la natura simbiotica di esseri umani, natura e animali e dimostrare che, per proteggerci e prenderci cura di noi stessi, dobbiamo anche avere cura e tutelare il mondo in cui viviamo, con il quale formiamo un tutt’uno. Attraverso questo linguaggio visivo, speriamo di mettere in evidenza le nostre numerose pratiche sostenibili, innovative e lungimiranti.

Viviane espone le sue opere in gallerie di fama internazionale, come la Photographer’s Gallery e l’Institute of Contemporary Art di Londra. Il suo lavoro spazia tra l’arte e la moda, mettendo in mostra idee sull’astrazione e oggetti legati al loro ambiente circostante, spesso incongruente. C’è un elemento di fantasia tangibile nel suo lavoro, che è evidente nel suo nuovo filmato girato nell’ambito del progetto World of Sustainability. Le parole della poesia “To Nurture, To Nature”, scritta appositamente per questo progetto dalla poetessa Maria Barnas, vengono recitate nel corso del filmato, conferendo un nuovo stile al nostro dibattito sulla sostenibilità.

Materiali e innovazione

I materiali impiegati contribuiscono in maniera fondamentale al nostro impegno come azienda sostenibile e alla transizione ad un’economia circolare. Per ogni materiale cerchiamo di costruire una catena di approvvigionamento moderna e trasparente, all’insegna dell’innovazione. Dalle alternative alla pelle all’integrazione del nylon riciclato nei nostri design fino ad arrivare ai nuovi metodi innovativi per la produzione della seta, ora puoi saperne di più sui materiali sostenibili da noi utilizzati.

Scopri di più sui nostri materiali >

“Ogni decisione che prendiamo è il simbolo del nostro impegno verso la definizione del futuro della moda.” – La nostra missione

Circolarità e collaborazioni

Lavoriamo con una rete di collaboratori che ci aiutano a raggiungere gli obiettivi e le ambizioni legate alla sostenibilità e ad un’economia rigenerativa.

Riteniamo che il futuro della moda sia circolare: sarà reintegrante e rigenerativo nel design e i capi che amiamo non finiranno mai in discarica. Si tratta di un concetto indispensabile per poter operare come un’azienda moderna.

Scopri i nostri collaboratori >

 

Per saperne di più sulle soluzioni circolari>

 

Continueremo ad aggiornare la piattaforma come risorsa aperta per l’apprendimento e la condivisione delle conoscenze. Continua a seguirci!

Non ci sono altri post da caricare