Domande e Risposte con Stella

800x600px_4columns_2rows_SubPage_Image_5

Cosa ti ha spinto a creare la tua linea di lingerie?

Per me è sempre stata un’ossessione! La lingerie è sempre stata una fonte di ispirazione sin da quando ero molto piccola. Ero ossessionata dalle splendide sottovesti francesi, dagli intarsi di pizzo e dai lavori realizzati a mano… La mia mania si intravedeva già nella mia collezione per il diploma al St Martins College e mi ha accompagnato lungo tutta la mia carriera. Per me è il punto di partenza dell’abbigliamento di ogni giorno. Credo ci sia questa sorta di mito per cui le scarpe sono la prima cosa che definisce l’outfit di una donna, ma per me è la lingerie.

Perché la lingerie è una parte così importante del guardaroba di una donna?

Per me la lingerie rappresenta una parte determinante nel guardaroba, e ha un impatto enorme sul modo in cui indossi i tuoi vestiti, su ciò che indossi sopra il tuo intimo e su come ti senti in generale.

Cosa rende la Lingerie di Stella McCartney speciale?

Mi sto basando sui modelli classici ma sto anche sviluppando nuove idee con la lingerie da indossare tutti i giorni. Sto cercando di realizzare una collezione di lingerie che esprima tutti i lati diversi delle donne di oggi.

Come descriveresti la collezione nel suo complesso?

Racconta tante storie diverse. Offriamo un genere di lingerie sulla quale contare ogni giorno: la vestibilità è perfetta e si può lavare in lavatrice. E poi abbiamo un assortimento pensato per quei giorni in cui senti di volerti concedere qualcosa in più… e infine la lingerie per le occasioni speciali.