About the Collection

 AW14_Lingerie_cover_650x490px
La collezione di lingerie Stella McCartney è realizzata con tessuti ricercati – sete raffinate, cotone bio, pizzi leavers e chiffon di seta georgette – nella nostra caratteristica palette rosa antico, panna, blu e grigio perla. La sua passione per le antiche sottovesti francesi ha spinto Stella McCartney a lanciare una collezione di lingerie nel 2008. “La lingerie è una delle mie ossessioni, è stata una fonte d’ispirazione per molti anni e l’ho sempre utilizzata nel mio lavoro”, aveva spiegato tempo fa la stilista.

La collezione – che comprende body, sottovesti, canottiere, shorts e tute – è ricca di modelli sexy, audaci e moderni, con una squisita attenzione ai dettagli e alle linee. I pezzi sono fatti per essere mischiati e abbinati, le spalline dei reggiseni sono ideate per essere mostrate, e gli slip sono a vita bassa e sexy.

Nel 2012 abbiamo lanciato una collezione di lingerie per tutti i giorni chiamata Stella. Realizzata con materiali nuovi e innovativi per una sensazione sensuale, quasi impalpabile. L’assortimento è stato creato utilizzando rinforzi in metallo riciclato e cotone bio con una tecnologia all’avanguardia per ottenere linee morbide, sottili e funzionali.