Stella McCartney è stata nominata membro onorario del Central Saint Martins College, e ha tenuto un discorso ai laureandi del 2012.
Parlando alla cerimonia di laurea dell’Università londinese per le Arti, di cui è stata nominata membro onorario, Stella ha descritto gli anni trascorsi da studente al Central Saint Martins College come un periodo che le ha “cambiato la vita” e ha dichiarato:

“Frequentare un’Università come questa è davvero molto difficile per tanti giovani di talento. Per questa ragione ho deciso di istituire questa borsa di studio ed incito altre celebri Maison a fare lo stesso.”

La borsa di studio Stella McCartney finanzierà, sulla base del merito e del reddito, gli studenti del Master di Moda provenienti dalla Gran Bretagna, dall’Europa e dal mondo intero. La borsa di studio includerà anche un contratto retribuito di un anno presso la Maison Stella McCartney.

In linea con l’impegno di Stella per la difesa dei diritti degli animali, gli studenti che vinceranno la borsa di studio si impegneranno a non impiegare nelle loro creazioni né pellicce, né pelle, né prodotti che nuocciono agli animali.

Nell’accogliere con piacere la notizia della borsa di studio, la Professoressa Jane Rapley OBE, Preside del Central Saint Martins ha dichiarato:

“Stella è da tempo una grande sostenitrice del Central Saint Martins, ma questo finanziamento così generoso ci ha davvero lasciati senza parole. Lei è l’esempio perfetto di come il talento innato possa essere rivelato e coltivato grazie ad una formazione creativa e del perché sia vitale il nostro impegno in tal senso: il lavoro di Stella contribuisce a rafforzare l’immagine del Regno Unito come capitale creativa mondiale, il che è cruciale sia per la nostra economia che per la nostra reputazione.

Grazie alla borsa di studio Stella McCartney, giovani ambiziosi e di talento avranno l’opportunità di costruirsi una carriera sensazionale e cambiare il nostro modo di vedere il mondo, proprio come ha fatto Stella. A lei va il nostro più sentito ringraziamento.”

Per saperne di più sul Central Saint Martins College, visita il sito web dell’Università delle Arti di Londra.