INVERNO 2014

L’energia e il movimento esaltano il sofisticato tocco fai da te della collezione, che gioca su uno stile pratico e funzionale. Le zip diventano ricami lavorati a mano sui cappotti e sui classici completi blu notte con scollature a V. A richiamare l’aspetto pratico della collezione, i parka verde edera profilati con tasche con zip. I completi sartoriali maschili e femminili in twill sono caratterizzati da silhouette aderenti in contrasto con maniche scultoree e pantaloni con staffa declinati nei toni del verde petrolio e rosso vinaccia. I parka oversize in taffettà tecnico trapuntato con ghirigori si colorano di nero.

Sulla scia dello spirito libero della collezione, le corde da alpinismo fungono da ricami sparsi qua e là sui capi in tweed grigio. Più sobri, invece, i top all’uncinetto d’ispirazione maschile abbinati a cappotti in lana bouclé estremamente morbida e naturale. I capi in maglia avvolgono la silhouette grazie ad asimmetriche mantelle effetto mélange abbinate a borse lavorate a maglia nei toni sovrapposti del nude, antracite e grigio.

I capi in maglia in fil coupé effetto tie-dye tagliato, presentano un aspetto più morbido che esalta le forme declinate nei toni del verde smeraldo e del nero. La tecnica shibori viene utilizzata sulle stampe e sui tessuti in jacquard a blocchi di colore in arancione bruciato e violaceo, blu ceruleo e blu notte, verde smeraldo e nero. Le cinture ondulate e appuntite color argento, in contrasto con i tessuti fluidi in seta stampata effetto tie-dye, sono il tratto distintivo dei trench maschili.

La combinazione cromatica di grigio, violaceo, rosso rubino, verde smeraldo e nero crea un effetto grafico colorato. Le frange pendenti, avvitate e drappeggiate si intersecano sensualmente attorno al corpo. I ricami ondulati in tulle riprendono l’andamento delle frange, tracciando i contorni della silhouette.

La borsa Cavendish è proposta in vari colori e presenta stelle ritagliate che richiamano la collezione. Le calzature presentano tratti maschili e sportivi, mescolando la tradizione inglese delle scarpe Derby e Monkstrap con punte squadrate e plateau in legno sostenibile.