LA PRIMA BOUTIQUE STELLA MCCARTNEY A MADRID

Londra, 21 febbraio 2014.

Stella McCartney inaugura la sua seconda boutique in Spagna, nel cuore di Madrid, in Calle de Serrano, ad angolo con Calle Zubaran, nell’esclusivo quartiere di Salamanca. Questa nuova boutique si sviluppa su 2 piani, per un totale di 370 metri quadri e riflette l’universo Stella McCartney, creando un’atmosfera intima, riservata e moderna, cornice ideale per le raffinate collezioni donna Ready to Wear, scarpe, borse, denim, occhiali da sole, profumi e abbigliamento per bambini.
Rispecchiando il concept design degli store Stella McCartney, la nuova boutique si avvale di materiali semplici e naturali, che si contrappongono a dettagli scultorei. L’ambiente è impreziosito da un elemento architettonico inedito: il pavimento, realizzato con lastre di cemento, marmo calacatta e inserti in moquette, guida il cliente alla scoperta dello spazio interno. Gli espositori di forma lineare in ottone e acciaio, nonché le pareti rifinite in varie fogge, ospitano le collezioni Ready to Wear di Stella McCartney, notoriamente caratterizzate dal gioco tra stile maschile e femminile. Le borse, inclusa la famosa Falabella, sono esposte su mensole di marmo a macchia aperta. Per le collezioni bambino, le installazioni degli espositori-scultura in ottone sono state rielaborate in vivaci colori primari pop sui quali sono poggiate sfere in gomma sagomata, che richiamano il carattere divertente, moderno e giocoso della collezione; quest’ultima comprende anche versioni “mini me” dei modelli da donna. Una scalinata sostenuta da una parete in cemento nervato di tipo industriale conduce al piano inferiore della boutique, dedicato agli abiti da sera e alla lingerie. A completare lo spazio, i divertenti camerini con decorazioni in plexiglas dai colori vivaci che pendono dall’alto e simpatici googly eyes.

Le collezioni Stella McCartney sono inoltre disponibili in Spagna a Barcellona, nel Paseo de Gracia, ad angolo con Carrer Rosselló, Santa Eulalia, e Just One.

Stella McCartney:
Stella McCartney è una collaborazione tra la stilista e Kering, iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa né pelle né pelliccia per le sue creazioni. Le collezioni Ready to Wear, accessori, lingerie, profumi, abbigliamento per bambini e adidas by Stella McCartney sono disponibili presso le 33 boutique monomarca di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi, Milano e Shanghai e presso i circa 600 rivenditori delle principali città del mondo. Per ulteriori informazioni, visita il sito www. stellamcartney.com.

Informazioni sulla boutique:
Stella McCartney