STELLA MCCARTNEY LANCIA LA COLLEZIONE MALEFICENT BY STELLA MCCARTNEY KIDS IN OCCASIONE DELL’USCITA MONDIALE DEL NUOVO FILM DISNEY “MALEFICENT”

In previsione dell’uscita mondiale del nuovo film “Maleficent”, Stella McCartney ha collaborato con Disney alla realizzazione di una capsule collection dedicata all’abbigliamento per bambini. I capi frutto della collaborazione si ispirano al nuovo film in uscita nelle sale il 30 maggio 2014 che narra la storia inedita dell’iconica antagonista nel classico d’animazione “La bella addormentata nel bosco” del 1959 e che vede Angelina Jolie nel ruolo di protagonista e Elle Fanning in quello della Principessa Aurora.

Ispirandosi ai personaggi e alle animazioni di questa fiaba, la capsule collection Maleficent by Stella McCartney Kids comprende 8 divertenti look per bambine e bambini dai 4 ai 14 anni, presentando diversi capi in contrasto fra loro come abiti da principessa e sandali o t-shirt e sneaker dai colori scuri e graffianti.

Disponibile nei negozi da fine aprile, la capsule collection Maleficent by Stella McCartney Kids sarà presente nelle boutique Stella McCartney del mondo, nella prima boutique monomarca di abbigliamento per bambini recentemente inaugurata all’Ocean Terminal di Hong Kong, online, in alcuni Disney store del mondo e in alcuni negozi specializzati in abbigliamento per bambini. I prezzi dei capi andranno dai 50 € ai 125 €.

Inoltre, il 10% dei ricavi delle vendite di ciascun articolo della collezione Maleficent by Stella McCartney Kids acquistato online o nelle boutique Stella McCartney verrà devoluto a SOS Villaggi dei bambini, un’organizzazione che opera per fornire abitazioni accoglienti a bambini abbandonati, orfani e vulnerabili. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.sosvillages.org.

Stella McCartney
Stella McCartney è una collaborazione tra la stilista e Kering iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. Le collezioni Ready to Wear, accessori, lingerie, profumi, abbigliamento per bambini e adidas by Stella McCartney sono disponibili nelle 35 boutique monomarca di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi, Milano e Shanghai e presso i circa 600 rivenditori delle principali città del mondo. Per ulteriori informazioni, visita il sito www. stellamcartney.com.

Il film Disney “Maleficent”
Il film narra la storia inedita di Malefica, la più iconica antagonista del classico d’animazione Disney “La bella addormentata nel bosco” del 1959, e delle vicende legate ad un tradimento da lei subito che finiscono per inasprire il suo cuore puro.
Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del sovrano. Aurora cresce nel violento conflitto tra il regno del bosco in cui è stata allevata con amore e il regno del sovrano di cui è legittima erede. Rendendosi conto che Aurora potrebbe portare la pace nel regno, Malefica si vede costretta a prendere misure drastiche che cambieranno per sempre il volto di entrambi i mondi.

Il cast del film è composto da Angelina Jolie nei panni di Malefica, Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville.

“Maleficent” è un film prodotto da Joe Roth e diretto da Robert Stromberg con Angelina Jolie, Don Hahn, Matt Smith, Palak Patel e Sarah Bradshaw in veste di produttori esecutivi e Linda Woolverton nel ruolo di sceneggiatrice. “Maleficent” uscirà nelle sale il 30 maggio 2014.

CONTATTO STAMPA:

Stella McCartney
Arabella Rufino
Worldwide Public Relations
arabella.rufino@us.stellamccartney.com