STELLA MCCARTNEY PRESENTA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER L’INVERNO 2013

Londra, 19 luglio 2013. Oggi Stella McCartney ha presentato le foto della campagna pubblicitaria per la collezione inverno 2013. La nuova campagna è stata realizzata con immagini delle modelle Suvi Koponen e Chiharu Okunugi, che hanno partecipato alla sfilata della collezione Inverno 2013, scattate a Londra da Mert Alas e Marcus Piggott. Queste immagini straordinarie trasmettono una certa ironia con un tocco di tradizione britannica e giocano sulla contrapposizione tra la collezione Inverno e lo sfondo di una piscina, mentre gli scatti realizzati per le strade di Londra sono caratterizzati da icone grafiche riprese dai segnali stradali inglesi.

Concepite dalla stessa Stella McCartney, le immagini pubblicitarie ritraggono Chiharu in piedi a un angolo della strada con un look a strati total white e stivaletti con carrarmato e zeppa biodegradabile, mentre la seconda immagine mostra Suvi avvolta in un pesante cappotto viola, parzialmente immersa in una piscina. Con la campagna pubblicitaria viene presentata anche la nuova borsa a spalla Beckett, che può essere piegata e appiattita o diventare una tote bag, realizzata in econappa, rivestita di uno strato di oli vegetali naturali, meno nocivi per l’ambiente.

La campagna pubblicitaria sarà lanciata in quattro formati su pagina singola e doppia, nei numeri di settembre di riviste quali Vogue, Harper’s Bazaar, W, Elle, V Magazine e Interview, così come in altri titoli internazionali nel Regno Unito, in Francia, Italia, Spagna, Russia e Cina.