APERTURA DELLA BOUTIQUE STELLA MCCARTNEY A STOCCOLMA

21 marzo 2013. Il marchio Stella McCartney continua ad espandersi in Scandinavia con l’apertura della sua prima boutique monomarca a Mäster Samuelsgatan, Stoccolma, Svezia. Lo spazio di 181 m2 riflette il mondo di Stella McCartney grazie all’impiego di materiali semplici e naturali affiancati da dettagli scultorei. Lo store illustra l’inconfondibile combinazione di linearità e femminilità, riflettendo al tempo stesso un’atmosfera architettonica intima e personale. L’apertura della nuova boutique segue quella di Copenhagen inaugurata lo scorso dicembre.
Disposta su due piani, la nuova boutique rispecchia il concept del design degli store Stella McCartney. All’interno, i diversi legni sostenibili che compongono il pavimento in legno di noce, affumicato, incastrato e colorato creano un motivo grafico a spina di pesce, mentre gli espositori-scultura in ottone per i capi Ready to Wear firmati Stella guidano i visitatori tra gli spazi espositivi. Gli elevati pannelli della solida parete sono rifiniti da diverse texture giustapposte a creare un motivo grafico coordinato agli espositori in ottone da parete per gli accessori e i capi Ready to Wear. Le borse, inclusa la famosa Falabella, sono disposte su panche dalle forme geometriche in vetro e legno scolorito che riprendono le mattonelle romboidali e tridimensionali. A completare lo spazio, gli ironici ed eccentrici camerini decorati con divertenti pendenti in plexiglas dalle forme astratte declinati in colori vivaci.

Nel nuovo store saranno disponibili le raffinate collezioni donna Ready to Wear, accessori, lingerie e abbigliamento per bambini. Le collezioni Stella McCartney sono disponibili presso la boutique Nathalie Schuterman di Stoccolma.

Stella McCartney:

Stella McCartney è una collaborazione tra la stilista e la multinazionale del lusso PPR iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. Le collezioni di Ready to Wear, accessori, lingerie, profumi, abbigliamento per bambini e adidas by Stella McCartney sono disponibili nei 24 store monomarca di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi, Milano, nella nuova boutique di Copenhagen e presso i circa 600 rivenditori all’ingrosso selezionati nelle principali città del mondo.

Scheda informativa

Indirizzo: