APERTURA DELLA BOUTIQUE STELLA MCCARTNEY A MOSCA

In linea con le recenti inaugurazioni dei punti vendita Stella McCartney, il marchio si espande in Russia con l’apertura della sua prima boutique monomarca di Mosca gestita in franchising da Feru Group presso il prestigioso centro commerciale Vremena Goda Galleries (Four Season Mall in inglese), ubicato nel vivace quartiere di Kutuzovskiy Prospekt. Situata al primo piano del centro commerciale, la nuova boutique di 120 m2 riflette il mondo di Stella McCartney, creando un’atmosfera intima, personale e architettonica dove sono esposte le raffinate collezioni donna Ready to Wear, accessori, lingerie e abbigliamento per bambini. La nuova boutique introduce un concetto di facciata recentemente rinnovato, con blocchi tridimensionali di vetro riciclabile di forma romboidale che creano un effetto di luce diffusa, sia all’interno che all’esterno dello store. All’interno della boutique, il pavimento realizzato con lastre di cemento, marmo calacatta e inserti in moquette, guida il visitatore alla scoperta dello spazio interno in pietra. Gli espositori di forma lineare in ottone e acciaio fissati alle pareti rifinite in varie texture ospitano le collezioni Ready to Wear di Stella McCartney, notoriamente caratterizzate dal gioco tra elementi morbidi e rigidi, stile maschile e femminile. Le borse, inclusa la famosa Falabella, sono esposte su una parete con piastrelle in rilievo. Per le collezioni bambino, le installazioni degli espositori-scultura in ottone sono state rielaborate in vivaci colori primari pop sui quali sono poggiate delle sfere in gomma sagomata, che richiamano il carattere divertente, moderno e giocoso della collezione; quest’ultima comprende anche versioni “mini me” dei modelli da donna. A completare lo spazio, gli ironici camerini decorati con pendenti in plexiglas dalle forme astratte declinati in colori vivaci. In linea con la recente apertura del punto vendita kazako ad Almaty lo scorso novembre, la nuova boutique al centro commerciale Vremena Goda Galleries sarà gestita in franchising da Feru Group. Le collezioni Stella McCartney sono disponibili anche nella regione moscovita presso i grandi magazzini Tsum.