LA CENA DI GALA E LA PRESENTAZIONE DELLA COLLEZIONE STELLA MCCARTNEY A SHANGHAI

22, MAGGIO 2013, SHANGHAI. Questa sera, Stella McCartney ha dato una cena di gala che è stata la cornice della presentazione delle collezioni Autunno e Inverno 2013 di abiti da sera realizzate dalla stilista. Gli ospiti, tra cui l’attrice Sun Li, l’attore, Xiu Bo Wu, la modella, Chen Jei Tong e molti altri, si sono presentati alla sala da ballo della storica Astor House, un edificio simbolo del Bund costruito a Shanghai durante la colonizzazione Britannica.

Un’orchestra jazz li ha intrattenuti suonando una selezione di brani classici cinesi ed occidentali. Chen Lei è stata la presentatrice della serata. La cena cena vegetariana è stata animata da ballerini classici che hanno danzato sulle note dei tradizionali successi cinesi “The Moon Represents My Heart”e “Give me a Kiss”; dagli acrobati cinesi che si sono esibiti nel numero dei piatti rotanti con la colonna sonora di “Kilo” di Bonde de Role e in un numero di contorsionismo sulle note di “Is that your girl” di Matt Safer, che si è concluso con 12 acrobati posizionati in modo da scrivere il nome S-T-E-L-L-A: tutti indossavano adidas by Stella McCartney.

Il primo mezzo soprano della Shanghai Opera House, Wei Qian Wang, ha cantato una personale versione cabaret del classico degli anni ’30 “Ye Shanghai” che improvvisamente ha dato vita a una vera e propria performance che si è svolta tra gli ospiti della cena di gala. Le modelle, tra cui Du Juan, Bonnie Chen, Emma Pei, Qi Qi, i ballerini, con la partecipazione speciale della ballerina, Tan Yuan Yuan e dell’attrice/cantante, Tian Yuan, sono esplosi in una performance a sorpresa: le 18 coppie che all’inizio ballavano un lento, improvvisamente sono passate alla danza moderna, mettendo in scena la coreografia di Blanca Li sulle note di “Around the World” dei Daft Punk. Tutte le artiste femminili indossavano abiti di Stella McCartney.

Ringraziamenti speciali: a James Molloy, al Team M・A・C Pro e a Tony Studio per il make-up

Stella McCartney

Stella McCartney è una collaborazione tra la stilista e Kering iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. Le collezioni Ready to Wear, accessori, lingerie, profumi, abbigliamento per bambini e adidas by Stella McCartney sono disponibili nei 25 store monomarca di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi e Milano e presso i circa 600 rivenditori all’ingrosso selezionati nelle principali città del mondo.

Blanca Li

Spagnola di nascita e francese d’adozione, la coreografa, ballerina, attrice, registra multimediale e produttrice cinematografica era destinata a diventare una ginnasta ritmica, ma è stata un’allieva di Martha Graham e Alvin Ailey. È diventata famosa per le sue coreografie nei video di “Around the World” dei Daft Punk, “Heard’em Say” di Kanye West e “Dance Tonight” di Paul McCartney. Inoltre, Li ha anche firmato la coreografia per la presentazione della collezione di abili da sera Stella McCartney, che si è tenuta a Londra lo scorso anno. Quest’anno la compagnia di danza che porta il suo nome festeggia venti anni di attività.