STELLA MCCARTNEY APRE LA SUA SECONDA BOUTIQUE DI TOKYO AL ROPPONGI HILLS

3 aprile 2013. Stella McCartney apre la sua seconda boutique di Tokyo al Roppongi Hills. Lo spazio di 127 m2 riflette il mondo di Stella McCartney grazie all’impiego di materiali semplici e naturali affiancati da dettagli scultorei. Lo store illustra l’inconfondibile combinazione di linearità e femminilità, riflettendo al tempo stesso un’atmosfera architettonica intima e personale. La prima boutique del marchio ha aperto nel 2008 a Aoyama, Tokyo.

La nuova boutique rispecchia il concept del design degli store Stella McCartney, grazie ad ampie vetrine enfatizzate da insegne luminose in ottone. All’interno, un lato della boutique è rivestito da una parete di piastrelle in ceramica con scaffali incassati in ottone e marmo per esporre gli accessori, mentre il parquet in legno di quercia  con motivo a spina di pesce declinato nei toni del rosa guida i visitatori tra gli spazi espositivi. Le collezioni Ready to Wear firmati Stella, che giocano sulla dicotomia tra maschile e femminile, sono appese ad espositori-scultura in ottone fissati alle pareti o mobili. Le borse, inclusa la famosa Falabella, sono esposte su mensole in pietra che sporgono da una parete in marmo. Sul retro, una parete dedicata alla collezione Stella McCartney Kids celebra lo spirito e l’energia dei bambini di oggi, mentre gli espositori-scultura in ottone sono stati rielaborati in vivaci colori pop sui quali sono poggiate delle sfere in gomma sagomata, che richiamano il carattere moderno e giocoso della collezione. Ironici ed eccentrici, i camerini sono decorati con divertenti pendenti in plexiglas dalle forme astratte declinati in colori vivaci.

Nel nuovo store saranno disponibili le raffinate collezioni donna Ready to Wear, accessori, lingerie e abbigliamento per bambini. Le collezioni Stella McCartney sono disponibili anche in Giappone nel flagship store di Aoyama, negli store di Mitsukoshi and Matsuya, entrambi a Ginza, nonché nelle boutique di Isetan a Shinjuku e di Hankyu a Osaka.

Stella McCartney:

Stella McCartney è una collaborazione tra la stilista e Kering iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. Le collezioni di Ready to Wear, accessori, lingerie, profumi, abbigliamento per bambini e adidas by Stella McCartney sono disponibili nei 25 store monomarca di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi e Milano e presso i circa 600 rivenditori all’ingrosso selezionati nelle principali città del mondo.

Scheda informativa

Indirizzo: