LA BOUTIQUE STELLA MCCARTNEY APRE A PECHINO

19 maggio 2013. In perfetto allineamento con la recente espansione di Stella McCartney in Cina, la stilista ha aperto la sua prima boutique monomarca a gestione diretta a Pechino. Il nuovo store di 301 metri quadrati è inserito nel centro commerciale recentemente inaugurato di Parkview Green, il primo edificio ad uso commerciale che ha ottenuto la certificazione LEED Platino in Cina: una prova concreta dell’attenzione della stilista alla sostenibilità.

La nuova boutique è strutturata su 2 piani di un ampio parallelepipedo a sbalzo, la cui facciata è rivestita dalle inconfondibili mattonelle romboidali tridimensionali realizzate in alluminio riciclabile, simbolo di Stella McCartney. Giocando sull’effetto della luce naturale che penetra dal soffitto in vetro dell’edificio, le sfaccettature delle mattonelle creano un gioco di ombre e trame che muta nel corso della giornata. Accessibile da entrambi i piani, la boutique riflette il mondo di Stella McCartney, riproducendo la sua inconfondibile combinazione di linearità e femminilità negli interni, che emanano un’atmosfera architettonica intima e personale, grazie all’utilizzo di materiali semplici che si contrappongono ai dettagli scultorei.

La nuova boutique rispecchia il concept del design degli store Stella McCartney, guidando il visitatore alla scoperta dello spazio con un parquet in legno di quercia creato appositamente con un motivo a spina di pesce e declinato in tonalità di rosa e nuance naturali. Gli espositori-sculturain ottone e le strutture rifinite in varie texture mostrano le collezioni Ready to Wear di Stella McCartney, caratterizzate dal gioco tra elementi morbidi e rigidi, stile maschile e femminile. Le borse, inclusa la famosa Falabella, sono disposte su tavoli da esposizione in marmo posizionati al centro del piano o su un apposito muro in rete metallica. Per le collezioni bambino le installazioni degli espositori-scultura in ottone sono state rielaborate in vivaci colori pop sui quali sono poggiate delle sfere in gomma sagomata, che richiamano il carattere divertente, moderno e giocoso della collezione; quest’ultima comprende anche versioni “mini me” dei modelli da donna, rendendo omaggio all’entusiasmo e all’energia dei bambini di oggi. A completare lo spazio, gli ironici ed eccentrici camerini decorati con divertenti pendenti in plexiglas dalle forme astratte declinati in colori vivaci.

Per festeggiare l’inaugurazione del nuovo store di Pechino, Stella McCartney ha disegnato in esclusiva una borsa Falabella in 2 modelli: una tote bag pieghevole ricamata con cristalli color ciliegia e una clutch nera, disponibili soltanto negli store di Pechino e Shanghai, al prezzo di 17.900 e 11.400 CNY.

Nella boutique di Pechino saranno disponibili le raffinate collezioni donna Ready to Wear, accessori, lingerie e abbigliamento per bambini. In Cina, Stella McCartney è presente anche al Reel Mall a Shanghai e presso Lane Crawford, Joyce, IT, Rainbow, Spige e On Pedder.

Stella McCartney:
Stella McCartney è una collaborazione tra la stilista e Kering iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. Le collezioni Ready to Wear, accessori, lingerie, profumi, abbigliamento per bambini e adidas by Stella McCartney sono disponibili nei 24 store monomarca di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi, Milano, nella nuove boutique di recente apertura a Bangkok, Barcellona e Singapore, oltre che presso i circa 600 rivenditori all’ingrosso selezionati nelle principali città del mondo.

Parkview Green
Parkview Green è un complesso di recente sviluppo che ospita uffici, un hotel e un centro commerciale, realizzato nel quartiere Fangcaodi di Pechino, che in cinese significa letteralmente “area verde ricca di erba.” Per l’utilizzo di tecnologie innovative e grazie alla realizzazione di un progetto ecologico di tutela ambientale, la struttura ha ottenuto la certificazione LEED, poiché presenta un livello elevato di riserve idriche ed energetiche, così come un proprio microclima e un sistema di microcircolazione interno indipendenti. Con un consumo energetico ridotto al 50% rispetto a quello di complessi delle stesse dimensioni, Parkview Green ha ricevuto il MIPIM Asia Best Green Building Award nel 2010 e nel 2011 il premio FuturArc Green Leadership per la categoria degli edifici commerciali.

Indirizzo dello store:
Stella McCartney
L106, Parkview Green,
9 Dongdaqiao Road
100020 Pechino, Cina
Telefono: +86 10 56907567
Fax: +86 10 56907569
Orari di apertura: Lunedì-Domenica 10:00-22:00

Per ulteriori informazioni contatta:
Grace Yuan
Marketing & Communications Manager
Telefono: +86 21 6170 2333
E-mail: grace.yuan@cn.stellamccartney.com