APERTURA DELLA PRIMA BOUTIQUE STELLA MCCARTNEY A TAIPEI

Londra, 15 settembre 2013 Sulla scia della continua espansione di Stella McCartney in Asia, la stilista ha inaugurato la sua prima boutique monomarca presso il centro commerciale Shin Kong Mitsukoshi nel distretto di Xinyi, la principale meta per lo shopping di Taiwan. Situata al secondo piano del centro commerciale, la nuova boutique di 106 metri quadrati riflette il mondo di Stella McCartney, creando un’atmosfera architettonica intima e personale in cui sono esposte le raffinate collezioni donna Ready to Wear, scarpe, borse, occhiali da sole e profumi.

La nuova boutique rispecchia il concept del design degli store Stella McCartney, grazie all’impiego di materiali semplici e naturali che si contrappongono a dettagli scultorei. Il nuovo design del pavimento, realizzato con lastre di cemento, marmo calacatta e inserti in moquette, guida il visitatore alla scoperta dello spazio interno in pietra. Gli espositori di forma lineare in ottone e acciaio nonché le pareti rifinite in varie texture ospitano le collezioni Ready to Wear di Stella McCartney, notoriamente caratterizzate dal gioco tra elementi morbidi e rigidi, stile maschile e femminile. Le borse, inclusa la famosa Falabella, sono esposte su una parete con piastrelle in rilievo. Gli ironici camerini sono decorati con pendenti in plexiglas dalle forme astratte declinati in colori vivaci. A completare lo spazio, una parete tridimensionale con piastrelle romboidali in vetro riciclabile.

La boutique Stella McCartney di Taipei sarà gestita in franchising da Club Designer, che dal 2009 ospita le collezioni del marchio nei suoi store multimarca.

Indirizzo dello store:

Shin Kong Mitsukoshi
19 Songgao Road, 2° piano
Distretto di Xinyi
Taipei, Taiwan

Telefono: +886 28789 2792

Orari di apertura: Lunedì-Giovedì: 11:00-21:30
Venerdì-Sabato: 11:00-22:00