Primavera 2014

Eleganza e vivacità si incontrano dando vita ad una collezione eclettica, caratterizzata dalla contrapposizione tra forza e femminilità.

Jacquard effetto pelle di serpente, motivi con fiori, cuori dal design eccentrico, labbra e fiammiferi si alternano in una palette di giallo camomilla, rosa, rosso acceso e toni monocromatici.

Un soprabito in tessuto jacquard con stampa pitone color beige dorato è indossato in combinazione con shorts in duchesse dai motivi floreali.  Una giacca bomber oversize, con cerniera bidirezionale in metallo, è abbinata ad un top a fascia in maglia opaca e a dei mini shorts dal taglio laterale sportivo.

Motivi con labbra e cuori in rosso acceso e bianco, o a tinta unita, spiccano disordinatamente su uno sfondo in canvas naturale.  Le forme in scala più grande si trasformano in ricami di pizzo goffrato, con esplosioni di colore che investono il cotone duchesse, dando vita a un audace effetto grafico.    Un vestito rosa è impreziosito con motivi diamante e ricami, con un tocco leggermente surrealista.

Il top con fantasia di fiammiferi e gli shorts sportivi danno vita ad un cocktail brioso.  Il morbido duchesse è cucito accuratamente a mano, creando un volume esagerato in un bustino nero senza spalline o in un mini abito rosa.   I tubini da sera minimal sono impreziositi con orli rifiniti.  Le scollature rotonde mettono in risalto la forma delle spalle.

Con gli accessori si continua a giocare sul tema del contrasto duro morbido.  Le ballerine piatte o con mezzo tacco cilindrico a specchio, in vernice naturale, sono realizzate come i sandali nei colori cemento, tank, rosa, argento e serpente.  La Beckett bag è proposta per questa stagione in nuove forme e dimensioni, comprese quelle di uno zaino dalle linee morbide.  La collezione include anche i colori rosa e rosa shocking di una nappa ecologica in finta pelle con lino o rafia con stampa leopardo in vivido argento metallico.

La sostenibilità è una delle caratteristiche che permea tutta la collezione, con lana e legno eco-sostenibili, tessuti organici, suole in gomma biodegradabile, nappa ecologica in finta pelle e colorazioni composte per oltre il 50% da oli vegetali.