PROCTER & GAMBLE E STELLA MCCARTNEY ANNUNCIANO UN NUOVO ACCORDO DI LICENZA PER LE FRANGRANZE

“Stella McCartney è un marchio realmente iconico e globale con un approccio alla moda moderno, naturalmente accattivante e sicuro di sé. Inoltre si avvicina al lusso e al design con un atteggiamento responsabile, unico nel settore. Il nostro obiettivo è di estendere questa visione dei cosmetici anche ad altri ambiti”, ha dichiarato Joanne Crewes, Presidente di P&G Prestige. “Stella McCartney impreziosisce il portfolio dei prodotti P&G Prestige e la sua base di clienti appassionati ci consentirà di raggiungere sempre più donne in tutto il mondo. Il punto di vista unico della stilista, unito alla nostra esperienza nel settore delle fragranze raffinate e ai nostri maggiori punti di forza – quali la creazione di brand, l’innovazione e le numerose collaborazioni con i rivenditori –, rende questa partnership perfetta in vista della crescita e dell’espansione globale. Siamo entusiasti!”

Stella McCartney ha commentato: “Pensare al mondo dei cosmetici Stella McCartney ed avere una tale opportunità con un partner del calibro di P&G Prestige che abbraccia i valori in cui credo rende questo momento straordinariamente entusiasmante. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e di dare vita a un nuovo mondo di cosmetici pensato per noi. Non abbiamo neanche iniziato, ma questo progetto è già pieno di energia, ho la sensazione che potremo realizzare davvero cose meravigliose ed esplorare il mondo dei cosmetici insieme, come una squadra.”

Aver firmato l’accordo di licenza per la fragranza Stella McCartney è in linea con la strategia di P&G Prestige che mira alla crescita dell’azienda mediante la collaborazione con marchi forti con potenziale di leader globali.  Stella McCartney si inserisce come complemento ideale del portfolio di fragranze firmate dagli stilisti di P&G e rappresenta un ampliamento dell’area dei profumi di lusso già molto solida.

P&G Prestige:

Con i marchi che rappresenta, P&G si rivolge a circa 4,6 milioni di persone in tutto il mondo. La società vanta un portfolio tra i più stabili sul mercato di brand leader collaudati e di qualità tra cui Pantene®, Olay®, Head & Shoulders®, Wella®, Gillette®, Braun®, Cover Girl®, oltre alla divisione Prestige che spazia dai consumatori acquisiti mediante punti di ingresso sul mercato fino a cosmetici di lusso esclusivi di marchi globali quali SK-II®, Hugo Boss®, Dolce&Gabbana®, Gucci®, Lacoste®, James Bond 007® e Puma®. La comunità P&G opera in circa 75 paesi in tutto il mondo. Per le ultime novità e informazioni più dettagliate su P&G e i brand che rappresenta, consulta il sito: http://www.pg.com.

STELLA MCCARTNEY:

Stella McCartney è una collaborazione tra la stilista e Kering iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Da sempre vegetariana e attivista animalista, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni, né permette che siano svolti test su animali. Le collezioni Ready to Wear, accessori, lingerie, profumi, abbigliamento per bambini e adidas by Stella McCartney sono disponibili nei 25 store monomarca di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi e Milano e presso i circa 600 rivenditori all’ingrosso selezionati nelle principali città del mondo. Per ulteriori informazioni, visita stellamcartney.com.

CONTATTI MEDIA:

P&G:                                       Michela Ratti, Direttrice, Comunicazione P&G Prestige

Ratti.m@pg.com

+41.79.593.4143