AUTUNNO 2013

La collezione gioca con il sofisticato spirito della New York Uptown, combinandolo con elementi moderni dai colori vivaci.

Le righe creano giochi ottici con stampe trompe-l’oeil su seta, ricami applicati o duchesse di seta nei toni del nero e del gesso. Dal taglio maschile ed esagerato, il cappotto in melton color cammello è indossato con una camicia in seta stampata e pantaloni ricamati a righe. Tubino in duchesse di seta a righe nelle diverse sfumature del rosso vermiglio e granata.

Evidenziando la silhouette, il profilo a contrasto segna il contorno del caban in lana, della camicia e dei pantaloni wide leg graphic navy e bianco. Una mantella dal taglio sartoriale in tweed è abbinata a un miniabito stretch in tweed e a uno stivaletto lucido con tacco squadrato in plexiglass tortoise, che mette ancora più in risalto la silhouette.

Gli strati di jacquard creano un vortice di energia in un motivo a fiori, che, applicato sulla lana, abbellisce con un tocco audace i capispalla gessati neri o blu navy. Il bomber imbottito è caratterizzato dalla stampa jacquard in versione ridotta, mentre una minigonna abbinata ripropone il motivo in dimensioni maxi. Il motivo è un’esplosione di colore grazie al mix di rosso vermiglio, poppy pink e granata. I pantaloni ricamati con il motivo a fiori si combinano con un blazer doppio petto in jacquard e un maglione trapuntato con una toppa a forma di falco applicata.

Tonalità feather blue, wedge wood e ottanio si stratificano a creare soffici texture; un maglione tufted abbinato a pantaloni cropped in jacquard con risvolti elastici.

L’outfit per la sera è minimal e lineare. A tubino o aderente, l’abito lungo gioca con i contrasti di colore grazie a un mix di velluto e seta dai toni opachi.

Le scarpe enfatizzano la natura grafica della collezione: scarpe flat ispirate ai mocassini da uomo, stivaletti trompe-l’oeil, tacchi alti e plateau e décolleté in pitone ecologico.  Tra le borse troviamo modelli bicolore, una envelope ripiegata con finiture dorate e una clutch bicolore in plexiglass. I materiali utilizzati per le fodere di scarpe e borse provengono da oli vegetali o bottiglie di plastica riciclate.

La collezione è caratterizzata dalla sostenibilità, che ritroviamo in tessuti, fodere e bottoni certificati e in rifiniture e zip riciclate.