APERTURA DELLA BOUTIQUE STELLA MCCARTNEY A COPENHAGEN

12 dicembre 2012. Il marchio Stella McCartney si espande in Scandinavia con l’apertura della sua prima boutique monomarca di Copenhagen in Danimarca. Lo spazio di 152 m2 riflette il mondo di Stella McCartney grazie all’impiego di materiali semplici e naturali che si contrappongono a dettagli scultorei. Lo store illustra l’inconfondibile combinazione di linearità e femminilità, riflettendo al tempo stesso un’atmosfera architettonica intima e personale. L’espansione del marchio proseguirà in Scandinavia con l’apertura di una nuova boutique a Stoccolma a febbraio 2013.

La nuova boutique rispecchia il concept del design degli store Stella McCartney, grazie alle vetrine impreziosite dai dettagli in ottone e dalle insegne. All’interno, il visitatore viene guidato alla scoperta dello spazio da un parquet appositamente creato da Raw Edges per la boutique, realizzato in legno di quercia con motivo a spina di pesce e declinato nella tipica palette di colori Stella McCartney: prugna, rosa chiaro , rosa acceso, nude e grigio talpa. Le collezioni Ready to Wear di Stella McCartney sono appese ad una serie di raffinate strutture in ottone spazzolato, mentre gli accessori, inclusa la famosa borsa Falabella, sono esposti su piedistalli con piastrelle romboidali e tridimensionali smaltate a mano nonché su mensole incassate nella parete. A completare lo spazio, gli ironici ed eccentrici camerini decorati con divertenti pendenti in plexiglas dalle forme astratte declinati in colori vivaci.
Nella nuova boutique saranno disponibili le raffinate collezioni donna Ready to Wear, scarpe, borse, occhiali da sole, lingerie e abbigliamento bambino. Le collezioni Stella McCartney sono disponibili in Danimarca a Rue Verte e in alcune boutique multimarca tra cui Ålborg, Århus, Charlottenlund, Frederiksberg, Skagen e Hellerup.

Stella McCartney:

Stella McCartney è una collaborazione tra la stilista e Kering iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. Le collezioni di Ready to Wear, accessori, lingerie, profumi, abbigliamento per bambini e adidas by Stella McCartney sono disponibili nei 20 store monomarca di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi e Milano e presso i circa 600 rivenditori all’ingrosso selezionati nelle principali città del mondo.

Scheda informativa

Indirizzo:
Stella McCartney Ny Østergade 7
1101 Copenaghen
Danimarca
Telefono: +8 (727) 330-74-00
Orari di Apertura: Lunedì-Giovedì: 10:00-18:00
Venerdì: 10:00-19:00
Sabato: 10:00-16:00