STELLA MCCARTNEY INAUGURA LO STORE DI SHANGHAI

LONDRA, 12 agosto 2012 Stella McCartney gestirà una succursale in Cina per distribuire le collezioni del brand e dirigere le operazioni commerciali tramite la sua prima boutique
indipendente di Shanghai. Il nuovo store si trova all’interno del Reel Mall di Nanjing Road e rientra nel progetto di espansione del brand in Cina. A ottobre verranno inaugurati al quarto piano del Reel Mall il primo shop-in-shop di abbigliamento per bambini e il corner dedicato alla lingerie; seguirà l’apertura della sede di Pechino a dicembre e nella primavera del 2013 l’inaugurazione di un nuovo store a Shanghai. Stella McCartney distribuisce le sue creazioni in Cina già dal 2004 tramite selezionati rivenditori di beni di lusso all’ingrosso.
Frederick Lukoff, CEO di Stella McCartney ha così commentato: “Poiché il nostro brand continua la sua espansione in Asia, è giunto il momento di fare un ulteriore
passo avanti nella crescita del brand in Cina, sviluppando una strategia locale mirata utile a incrementare l’espansione commerciale e ampliare la distribuzione”. Lo spazio di 111 metri quadri al piano terra del Reel Mall riflette il mondo di Stella McCartney grazie all’impiego di materiali semplici e naturali affiancati da dettagli scultorei. Lo store illustra l’inconfondibile combinazione di linearità e femminilità, mentre gli interni riflettono un’atmosfera architettonica intima e personale.

La nuova boutique rispecchia il concept del design degli store Stella McCartney grazie ad ampie vetrine che si aprono su una facciata rivestita da piastrelle in ceramica  smaltate a mano e all’insegna écru. All’interno, un pavimento realizzato su misura in legno di quercia sostenibile con un motivo a spina di pesce ideato da Raw Edges in una palette di colori tipici di Stella McCartney che va dal prugna al rosa, dal nude al grigio, guida i visitatori tra gli spazi espositivi. Espositori-scultura in ottone in una varietà di texture
presentano i capi Ready to Wear della stilista che notoriamente gioca sui contrasti tra rigidità e morbidezza; tra mascolinità e femminilità. Le borse, inclusa lafamosa Falabella, sono esposte su ripiani sistemati lungo le pareti in stucco veneziano e arricchiti da dettagli in ottone e feltro biologico con colori vivaci a contrasto; mentre gli altri accessori sono esposti su cubi rivestiti di piastrelle romboidali. Un accogliente spazio centrale offre una panoramica sugli espositori che ospitano la collezione di scarpe, proprio accanto a una sezione dedicata alla lingerie. Completano lo spazio i camerini di prova che sono eccentrici e divertenti grazie a decorazioni in plexiglas dalle forme astratte e dai colori vivaci. Nel nuovo store di Shanghai saranno disponibili le raffinate collezioni donna Ready to Wear, scarpe, borse, occhiali da sole e lingerie. In Cina, le creazioni Stella McCartney sono in vendita anche da Lane Crawford, Joyce, IT, Rainbow, Spige e On Pedder.

Stella McCartney:
Stella McCartney è una collaborazione tra la stilista e la multinazionale del lusso PPR
iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. Le collezioni
Ready to Wear, accessori, lingerie, profumi, abbigliamento per bambini e adidas by Stella McCartney sono disponibili in altri
19 store indipendenti a Londra. New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi, Milano e
nelle boutique appena inaugurate a Bangkok, Barcellona e Singapore, e infine presso i circa 600 rivenditori all’ingrosso delle principali citt�
del mondo.

Indirizzo dello Store:
Stella McCartney
Reel Mall, Piano Terra
1601 Nanjing Road
200040 Shanghai, Cina