STELLA MCCARTNEY APRE UNA IN-STORE BOUTIQUE DA HARRODS

Londra, 20 giugno 2012 Stella McCartney apre la sua prima in-store boutique di abbigliamento Ready to Wear e una grande parete dedicata agli accessori da Harrods. Il nuovo spazio di 103 metri quadri si trova al primo piano delle International Designer Collection Rooms, mentre la sezione dedicata agli accessori si trova nella Luxury Accessories Hall al piano terra. L’arrivo delle collezioni Ready to Wear e degli accessori completa l’assortimento già presente di lingerie (secondo piano), abbigliamento per bambini (quinto piano), la linea adidas by Stella McCartney (sesto piano) e i profumi (primo piano) in vendita da Harrods sin dal 2005, per riflettere in maniera completa il “World of Stella McCartney”.

Stella McCartney ha dichiarato: “Harrods è una vera icona, è un’istituzione britannica, una grande dimora del lusso, ed essere parte di tutto questo è davvero emozionante”.

Marigay McKee, dei magazzini Harrods ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere Stella McCartney nella nostra line-up dei più importanti designer internazionali. La nuova boutique consentirà alle nostre clienti di lasciarsi coinvolgere dal raffinato e inconfondibile stile di Stella McCartney caratterizzato da capi dal taglio sartoriale raffinati e femminili, eleganti e trendy”.

I capi Ready to Wear sono disporti su raffinati espositori in ottone e su mensole dalle forme scultoree fissate alle pareti di cemento lucido. Gli accessori, inclusa la famosa borsa Falabella, sono esposti all’interno di eleganti nicchie e ripiani illuminati dall’alto, rivestiti con piastrelle romboidali, ottone e feltro. Altri prodotti sono presentati su piedistalli rivestiti da piastrelle romboidali con l’interno in feltro di colori accesi. Lo spazio è completato da camerini di prova con rivestimenti in legno messi in risalto da maniglie in ottone perfettamente rifinete, e da un pavimento realizzato su misura in legno di quercia sostenibile che crea un classico motivo a spina di pesce ideato da Raw Edges. La palette di colori neutri va dal legno d’acero alla quercia fino al noce con dettagli in ottone accentuati da sfumature blu pallido e rosa.

La in-store boutique di Harrods è stata ideata per accompagnare il flagship store Stella McCartney di Bruton Street e la boutique aperta recentemente a Fulham Road. Gli accessori Stella McCartney saranno disponibili non solo nella sezione dedicata di Harrods e nella in-store boutique, ma anche online, su www.harrods.com.

Il brand Stella McCartney rappresenta una partnership tra la stilista e la multinazionale del lusso PPR iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. Le raffinate collezioni del brand sono disponibili anche in altri 17flagship store a Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong e Parigi, e infine negli oltre 600 rivenditori all’ingrosso autorizzati delle principali città del mondo.

SCHEDA INFORMATIVA

LOCATION Harrods

87-135 Brompton Road

Knightsbridge