Primavera 2013

Una celebrazione di ottimismo, innocenza e leggerezza: la collezione è un mix vivace di texture, colori e stampe.

Una splendida stampa leopardo con forme audaci. Una t-shirt con stampa oversize in canvas di lino abbinata a una camicia in piquet di cotone plissé e una gonna Aertex. Total look animalier realizzato giocando con le sovrapposizioni; una giacca in canvas, leggings sottili e pullover girocollo da indossare con scarpe a punta con zeppa.

Vivaci tessuti floreali jacquard, fluorescenti e geometrici nei toni del mango, degli agrumi e del bianco. Una gonna con stampa floreale è completata da una maglia in cotone biologico neon scolorito.

Il tessuto madras a quadri ispirato all’abbigliamento maschile è leggero e non strutturato. Il taglio sartoriale è allungato; i pantaloni svasati dalle linee decise sono abbinati a una giacca monopetto con risvolto aperto.

I pezzi colour-block con pieghe a coltello sono completati da inserti trasparenti. Un abito chemisier in piquet di cotone blu è rifinito da un bordo in aertex sull’orlo. Un abito in tessuto madras a quadri è sovrapposto a una maglia biologica effetto dégradé con nastri di tessuto calicò naturale.

Tessuti di cotone calicò vengono abbinati a una palette di bianchi che vanno dall’optical al crema per creare un effetto minimal. Una maglia trapuntata in tessuto jacquard sottilissimo riprende il motivo floreale del look. Il soprabito primaverile è rappresentato da un caban bianco in cotone da abbinare a pantaloni oversize dal taglio maschile deciso e a innovativi accessori olografici.

Per la sera i delicati capi in pizzo di seta sono ricoperti da frange che creano un gioco di trasparenze sovrapposte. Le frange sono smussate e tagliate per dare forma a un effetto grafico. Gli strati di frange di calicò, bianche e crema sono coperti da una t-shirt minimal in pizzo.

La collezione è pervasa da accessori con stampe animalier. Tote bag, clutch e e borse a tracoll sono realizzate in una combinazione di coccodrillo ecologico, canvas leopardo e madras. La nuova Boo bag è caratterizzata da linee ampie e morbide, una catena metallica, tonalità oro rosa, ottone e argento anticato, eco-suede biodegradabile, ecopelle e tessuti goffrati con stampa coccodrillo. La borsa Falabella si rinnova grazie al dettaglio di frange in suede biodegradabile. Le scarpe a punta con zeppa bassa sfoggiano un’incisione frastagliata in una palette di colori pop: zucca, mandarino, mango e canvas con stampa leopardo completano la silhouette.