NUOVA APERTURA DELLO STORE STELLA MCCARTNEY A ORCHARD ROAD, SINGAPORE

Londra, 23 aprile 2012 Stella McCartney inaugura una boutique monomarca alla Hilton Shopping Gallery di Singapore, nel cuore dello shopping di Orchard Road. Lo spazio di quasi 120 metri quadri al secondo piano della galleria commerciale riflette il mondo di Stella McCartney grazie all’impiego di materiali semplici e naturali affiancati da dettagli scultorei. Lo store illustra l’inconfondibile combinazione di linearità e femminilità, riflettendo al tempo stesso un’atmosfera architettonica intima e personale.

La nuova boutique rispecchia il concept del design degli store Stella McCartney, grazie ad ampie vetrine incorniciate da dettagli in ottone e dalle classiche insegne. All’interno, un pavimento realizzato su misura in legno di quercia sostenibile con un motivo a spina di pesce ideato da Raw Edges in una palette di colori tipici di Stella McCartney che va dal prugna al rosa pallido, dal nude al grigio talpa, guida i visitatori tra gli spazi espositivi. Le collezioni Ready to Wear sono  appese agli espositori-scultura in acciaio bianco fissati alle pareti in stucco veneziano, mentre gli accessori sono esposti sugli scaffali e dentro nicchie scavate nelle pareti e rivestite di piastrelle  romboidali. Eleganti camerini di prova decorati da pannelli di legno completano lo spazio. Nel nuovo store saranno disponibili le raffinate collezioni donna Ready to Wear, scarpe, borse, occhiali da sole e  lingerie. Il brand Stella McCartney era già presente a Singapore dal 2010, all’interno della boutique Club 21, leader nel settore del lusso in Asia. Ora la partnership si è ampliata e ha portato all’inaugurazione di una boutique monomarca. Questa espansione proseguirà con l’apertura di un nuovo store a Bangkok il prossimo luglio. Nella regione del Sud-Est asiatico, le collezioni Stella McCartney sono disponibili anche negli store multimarca Club 21 e On Pedder, a Singapore, Bangkok, Jakarta e presto anche nel punto vendita di Kuala Lumpur.

Stella McCartney:
Stella McCartney è una collaborazione tra la stilista e la multinazionale del lusso PPR  iniziata nel 2001 come joint venture al 50%. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue  creazioni. Le collezioni di Ready to Wear, accessori, lingerie, profumi, abbigliamento per bambini e adidas by Stella McCartney sono disponibili nei 17 store monomarca di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi e Milano e presso i circa 600 rivenditori all’ingrosso selezionati nelle principali città del mondo.

Club 21
Leader nel settore fashion retail da quasi quarant’anni, è considerato uno dei più rispettati “giudici” di stile e lifestyle di tutta l’Asia. Attraverso i suoi flagship store multimarca e le sue boutique monomarca, il brand Club 21 seleziona tutte le migliori novità che la moda ha da offrire.

Indirizzo:
02-19 The Hilton Shopping Gallery
581 Orchard Road
Singapore 238883
Telefono +65 6304 3576
Orari di Apertura: Lunedì-Sabato: 10.00-19.00; Domenica: 11.00-18.00