INVERNO 2012

La tradizione della campagna inglese si unisce all’energia, ai colori e allo splendore della città.

Il tessuto jacquard è strutturato. Goffrato su un tessuto in crêpe doppio nelle sfumature del legno, del all-white e del midnight blue, poi stampato simmetricamente su forme architettoniche sagomate e ricamato con un delicato filo di seta per creare audaci illusioni grafiche che mettono in risalto le spalle e la scollatura. L’aggiunta di colletti increspati in sottilissima organza bianca dà un tocco delicato e vivace.

Per la sera, tessuti jacquard damascati, ricamati e sovrapposti vengono abbinati negli smoking alle stesse tonalità di blu. Polsini e colletti gioiello in oro metallizzato effetto increspato, doppie impunture curve e pieghe profonde rendono più netta ed evidente l’assenza del bavero.

Tagli decisi in piquet bianco e cotone Sea Island blu Oxford giocano con la tradizione, mescolando elementi maschili e femminili grazie ai morbidi pantaloni a vita bassa. La maglieria, realizzata con una tecnica che utilizza misti alpaca, mohair e seta nei toni del legno e di morbidi grigi, viene abbinata a gonne a ruota.

La maglieria in lana a punto irlandese Aran è scolpita in una forma a clessidra che richiama il taglio sartoriale del tweed sagomato. Un abito grigio fumo sfiora il punto vita. Un cardigan tricot abbinato a un abito blu tenue. Un completo costituito da gonna e cardigan con abbottonatura alta in colore mélange rosa e rosa antico, completato da tasche, per uno stile più rilassato.

I capispalla sono architettonici, realizzati in tessuti tweed con doppio raso, traducendo le tradizionali tecniche di Savile Row in una silhouette femminile a clessidra con dettagli a coste sul collo. Vivaci capi in maglia colour-block nei toni del blu Cornflower e del nero, con gilet ispirati a quelli dei fantini da indossare su pantaloni rosa shocking dal taglio maschile abbinati a scarpe con fibbie oversize.

Tessuti tweed inglesi elasticizzati, con inserti ergonomici lucidi nei toni del blu Egyptian e del bianco sono tagliati e scolpiti per creare una silhouette che esalta le forme. Gonne nelle sfumature del legno con un elegante godet che crea movimento ed energia. Le scarpe a punta con audaci inserti tecnici sulla suola in gomma biodegradabile e le borsette Betty in coccodrillo ecologico con zip e bordo dai colori decisi, aggiungono un tocco urban.