Estate 2012

Disinvolta e ottimista, la collezione coglie un senso di movimento e un’energia incredibili, catturando lo spirito spumeggiante dell’estate.

Motivi grafici ondulati fluttuano su look strutturati, ottenuti con la tecnica della saldatura ad alta frequenza. Abiti da giorno in seta, crêpe de chine e shantung dal taglio sartoriale deciso accarezzano la silhouette con un divertente mix di bianco, blu cobalto e nero. Il tessuto sportivo in rete airtex è tagliato e combinato con sete lucenti e cupro brillante, ai quali si aggiunge un delicato pizzo che suscita emozioni contrastanti e mette in risalto un fascino più femminile.

Privilegiando uno stile rilassato attraverso silhouette di ispirazione maschile, i capi hanno linee fluide completate da decorazioni tono su tono con diamanti taglio marquise. Un maglione pesante nei toni del rosso e leggerissimi capi in tricot di cotone con impercettibili motivi jacquard nelle nuance melograno e inchiostro, evocano l’atmosfera della spiaggia.

La stampa assume il ruolo dei colori. Motivi cachemire, cerchi orientali e disegni Bouillard sono realizzati in scala diversa e abbinati nelle tonalità del blu Wedgewood e bianco ostrica su crêpe de chine di seta.  La seta Habotai, costruita con nastri arrotolati e tessuta a mano con un intreccio a maglia larga crea motivi che donano un tocco di modernità ai capi sartoriali e alla maglieria.

Ingrandite e bordate per la sera, le stampe su seta spessa elasticizzata esaltano le silhouette e ornano i completi con motivi cachemire nelle nuance inchiostro e rosso syrah. Ricami ben studiati, audaci e asimmetrici, rifiniscono bordi e orli. Gli arabeschi, realizzati con un cordoncino attorcigliato e una rete mesh creano un effetto 3D.

Le borse a tracolla Grace con catena in ottone sono in tessuto goffrato o in cotone organico stampato.  Le pochette Angela in metallo perforato bianco onice e tessuto tecnico imbottito sono arricchite da dettagli-scultura ondulati.  Sandali con cinturino in nappa sintetica nelle tonalità nude, cognac o marrone scuro e camoscio sintetico biodegradabile grigio talpa. Occhiali da sole oversize stampati con lenti circolari e montatura quadrata, fermacapelli Southern dai colori brillanti e borse Ariziona a tracolla trapuntate con nodo completano un look da giorno casual.