Stella McCartney lancia oggi la sua nuova applicazione per iPad

17 dicembre 2010 Stella McCartney annuncia il lancio di una nuova applicazione per iPad che contiene contenuti originali scaricabili gratuitamente a partire da oggi http://itunes.apple.com“Stella McCartney”. La nuova versione presenta una sezione “what’s news” con gli highlight sulle ultime novità del brand, tra cui uno sguardo sul backstage della recente sfilata parigina Estate 2011 e su un’esclusiva esibizione di Pharrell Williams e dei N*E*R*D all’after party. L’applicazione comprende contenuti editoriali tra cui: “Stella’s Diary” che racconta il giorno della presentazione a New York della sua collezione Primavera 2011 con un collage animato di Polaroid 1 realizzato dall’artista Jeremy Kost; il debutto di “In the Park”, un video diretto da Alasdair McLellan con Dree Hemingway che ci mostra i look più iconici della collezione invernale. Tra i contenuti multimediali c’è un’intervista con la numero uno del tennis Caroline Wozniacki, testimonial della linea di abbigliamento per il tennis adidas by Stella McCartney e una storia divertente raccontata da Ryan McGinley per presentare la collezione per bambini recentemente lanciata da Stella McCartney. Infine, l’applicazione contiene un articolo dell’artista Barry Reigate, i cui disegni si trovano anche sulla homepage del sito di Stella McCartney, appena rinnovato, con uno sguardo approfondito su Land Art today, una corrente che utilizza la natura come fonte d’ispirazione e, infine, un editoriale sulla nuova collezione di lingerie.

Per celebrare il lancio, Stella McCartney ha realizzato una custodia per iPad in ecopelle nera con una catena decorativa che fa parte della sua collezione preferita di accessori Falabella e che è disponibile online e nelle boutique Stella McCartney al prezzo di $395. L’applicazione è disponibile in 19 paesi in tutto il mondo. La prossima versione dell’app sarà disponibile nella primavera del 2011.

Gli utenti USA possono cliccare su: http://itunes.apple.com/us/app/stella-mccartney/id405293998?mt=8Gli utenti del Regno Unito su: http://itunes.apple.com/gb/app/stella-mccartney/id405293998?mt=8

Stella McCartney:

La stilista ha lanciato la sua etichetta di moda nel 2001 in una joint venture con Gucci Group. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. Le collezioni Ready to Wear, accessori, lingerie, cosmetici e adidas by Stella McCartney sono disponibili nei 13 store indipendenti di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong, Parigi e Milano, e presto anche a Las Vegas, e infine presso gli oltre 600 rivenditori all’ingrosso selezionati nelle principali città del mondo.