APRE LA BOUTIQUE STELLA MCCARTNEY A MILANO

Londra, febbraio 2010 Stella McCartney apre il suo primo store in via Santo Spirito a Milano, nel cuore della città dello shopping e della moda. Ospitata in uno storico palazzo in stile neoclassico del XVIII secolo, la boutique è caratterizzata da un’atmosfera intima e personale che fa da cornice alle collezioni. L’accostamento di materiali semplici affiancati a dettagli scultorei illustra l’inconfondibile combinazione di linearità e femminilità tipica della stilista.

Con una superficie di 168 metri quadri distribuiti su due livelli, gli interni classici dell’edificio sono arredati con un mix di sculture in ottone anticato appositamente realizzate da sapienti artigiani milanesi, pareti color lino e pavimenti in legno che accolgono i visitatori nel mondo di Stella McCartney. Al piano terra, il pavimento in legno di quercia sostenibile è stato ideato da Yael Mer e Shay Alkalay per Established & Sons nella consueta palette di colori di Stella McCartney che va dal prugna al rosa, dal rosso al nude fino al grigio talpa. In contrasto con il piano terra, il primo piano è caratterizzato dal bianco interrotto da tocchi di colore Le piastrelle di ceramica romboidali e gli espositori-scultura in acciaio bianco sono messi in risalto da scatole di feltro biologico dai colori brillanti interscambiabili che possono essere usate per creare un display-installazione per accessori. In contrapposizione con il design contemporaneo, sono stati lasciati inalterati gli affreschi originali dei soffitti.

Nella boutique sono disponibili le raffinate collezioni donna Ready to Wear, scarpe, borse, occhiali da sole, cosmetici biologici, lingerie e la linea sportiva realizzata in collaborazione con adidas. Alla clientela sarà anche offerto un servizio di consulenza d’immagine personalizzato.

La stilista ha lanciato la sua casa di moda nel 2001 in una joint venture con Gucci Group. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. Le raffinate collezioni del brand sono disponibili anche negli altri 16 flagship store di Londra, New York, Los Angeles, Tokyo, Hong Kong e Parigi, e infine presso gli 600 rivenditori all’ingrosso autorizzati delle principali città del mondo.

SCHEDA INFORMATIVA

LOCATION Via Santo Spirito 3

20121 Milano
Telefono +39 02 76 28 12 22
www.stellamccartney.com

ORARI DI APERTURA Lunedì-Sabato

10.00-19.00

DIMENSIONI 168 metri quadrati su due livelli.

LINEE DISPONIBILI Ready to Wear

Accessori
Lingerie
Profumi
CARE by Stella McCartney (Cosmetici Biologici)
adidas by Stella McCartney

CARATTERISTICHE Pavimento in legno in dieci sfumature diverse ideato da Yael Mer & Shay Alkalay

per Established & Sons
Pareti bianche ruvide con piastrelle di ceramica
romboidali bianche
Al primo piano pavimento bianco in pietra composita.

Sculture realizzate a mano da sapienti artigiani locali in ottone lucido e

martellato, e in acciaio verniciato rosa e bianc sporco.

Cubi-espositori in feltro colorato nei toni del magenta, giada e blu scuro, rigorosamente Eco-friendly, sono utilizzati per esporre le scarpe.

Ripiani verniciati per esporre le borse.

Piedistalli rivestiti da piastrelle di ceramica all’esterno e di feltro all’interno per esporre

gli articoli piegati e gli accessori.
Due camerini di prova in vari colori con rivestimenti in legno d’acero.

MATERIALI Ottone lucido e anticato

Pavimento in pietra composita
Acciaio verniciato rosa e bianco
Legno di quercia sostenibile certificato FSC