ADIDAS SCEGLIE L’ICONA DELLA MODA BRITANNICA PER LE OLIMPIADI DI LONDRA 2012

Stella McCartney sarà Creative Director del Team GB alle Olimpiadi di Londra 2012

14 luglio 2010 – adidas, fornitore ufficiale di abbigliamento sportivo ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012, annuncia la nomina della celebre fashion designer inglese, Stella McCartney, come Direttore Creativo incaricata di curare ogni aspetto della realizzazione del kit da gara della Nazionale e dell’abbigliamento per i tifosi per il brand adidas.

Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi, l’accordo vedrà una stilista di primo piano lavorare con un importante brand di abbigliamento sportivo per ideare il kit da gara della Nazionale britannica ai Giochi Olimpici e Paralimpici.

adidas, che fin dal 1984 realizza e fornisce al Team GB un assortimento di abbigliamento sportivo in grado di migliorare le prestazioni, ha proposto a Stella McCartney il ruolo di Direttore Creativo per assicurarsi che gli atleti britannici di Londra 2012 non abbiano solo l’abbigliamento da prestazione migliore, ma che siano anche i più eleganti. Adidas continuerà a sviluppare i prodotti più innovativi da un punto di vista tecnico con il contributo creativo del design dell’icona della moda britannica.

Ora, anche gli appassionati di sport possono prendere parte all’evento grazie a uno speciale assortimento di prodotti adidas dedicati al Team GB e disegnati in esclusiva da Stella McCartney. La linea verrà presentata nell’autunno del 2010 e comprenderà collezioni di abbigliamento per uomo e donna.

Questa nomina rappresenta il raggiungimento di un nuovo traguardo per Stella McCartney che realizza già per il brand una linea femminile di abbigliamento sportivo: adidas by Stella McCartney.

Sul suo nuovo ruolo di Direttore Creativo, Stella McCartney ha così commentato: “Per una fashion designer britannica, essere il Direttore Creativo del Team GB proprio quando il Regno Unito è il paese ospitante delle Olimpiadi, è un’opportunità straordinaria che si verifica una volta sola nella vita”.

Nick Craggs, Direttore Marketing di adidas, ha aggiunto: “adidas riunisce i migliori atleti britannici delle Olimpiadi e Paralimpiadi e la migliore stilista britannica e per questo siamo entusiasti di avere l’occasione di collaborare con una professionista della levatura di Stella durante il periodo di preparazione per Londra 2012.

Questa collaborazione rappresenta la fusione tra prestazioni sportive e stile e siamo lieti di proseguire il nostro rapporto con Stella in questo modo”.

Victoria Pendleton, atleta britannica medaglia d’oro nel ciclismo su pista e campionessa del mondo, ha commentato: “Sono una grande ammiratrice di Stella McCartney e, considerato che Londra ospiterà le Olimpiadi, è molto importante che il paese ospitante detti gli standard. Potere usufruire del contributo di una stilista britannica per realizzare le attrezzature sportive della Nazionale sarà un’esperienza davvero speciale”.

Andy Hunt, Presidente della British Olympic Association (BOA) ha aggiunto: “Questa linea di abbigliamento regala una grande opportunità ai tifosi di rimanere in contatto con il Team GB e di mostrare il loro orgoglio e il loro sostegno agli atleti che rappresenteranno la nostra nazione ai Giochi di Londra 2012. Questa collaborazione unisce il meglio del design e della creatività britannici grazie a Stella, il meglio dello sport britannico grazie agli atleti del Team GB, e il meglio della tecnologia da prestazione grazie ad adidas. Crediamo che se un atleta si sente a proprio agio anche da un punto di vista estetico quando indossa la divisa sportiva, ottiene un grosso vantaggio psicologico durante le gare, e per questo siamo lieti che adidas abbia coinvolto Stella McCartney”.

Phil Lane, Presidente della British Paralympic Association (BPA) ha affermato:

“Giocare in casa sarà un’esperienza straordinaria per gli atleti paralimpici britannici, così è fantastico che un’importante stilista britannica come Stella McCartney sia coinvolta nella creazione del kit che la squadra indosserà con orgoglio di fronte a tifosi e connazionali”.

Note ai redattori:

• adidas è il Fornitore Ufficiale di Abbigliamento Sportivo per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012

• L’assortimento di prodotti include il kit ufficiale del Team GB alle Olimpiadi e Paralimpiadi, l’abbigliamento da indossare durante le premiazioni e i momenti di relax

• Verrà anche prodotta una linea di abbigliamento che sarà lanciata nell’autunno del 2010

• Stella McCartney continuerà a realizzare una collezione di abbigliamento sportivo femminile per adidas – adidas by Stella McCartney – che è stata lanciata nel 2004

adidas e le Olimpiadi e Paralimpiadi

• adidas è uno degli sponsor ufficiali delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012. In qualità di fornitore ufficiale di abbigliamento sportivo per i Giochi di Londra 2012, adidas realizzerà il kit ufficiale e l’abbigliamento sportivo per il Team GB alle Olimpiadi e Paralimpiadi. Infine metterà in commercio un vasto assortimento di prodotti.

• adidas ha alle spalle una lunga storia di collaborazione con le Olimpiadi e Paralimpiadi iniziata nel 1928. adidas continua a introdurre innovazioni ed è anche grazie alla tecnologia cutting-edge inserita nei prodotti suoi prodotti che gli atleti riescono a stabilire record e a dare sempre il meglio. Impossible Is Nothing. www.adidas.com